COS'È "MIRAIKO"?

 

Miraiko è un fumetto autoprodotto di genere maho shojo e in stile manga. Nonostante il disegno pseudo-nipponico, Miraiko si legge in maniera occidentale (quindi da sinistra verso destra).

 

STORIA

 

Chi è Junko? All'apparenza una ragazza normalissima ma confinata sin dai primi anni di vita in un orfanotrofio. Eppure Junko non avrebbe mai creduto che la sua vita potesse venir stravolta in questo modo.

Ma proprio quando si era arresa al pensiero che non sarebbe uscita da quell'incubo finché non l'avessero cacciata, si presenta una famiglia interessata alla ragazza e che riesce a portare a termine l'adozione. 

Junko diventa la sorella minore di Ling Xiao Song, ragazzo di 19 anni, e figlia adottiva di Ying Chen e Lee Song, una felice coppia innamorata. 

Quello che però Junko non sa è che è stata adottata per un motivo ben preciso: i Song conoscevano i genitori - ormai defunti - della ragazza, in particolare la madre che altri non era che la precedente guerriera Miraiko, morta però in battaglia quindici anni prima. 

Alla sua morte, i Song sono riusciti a recuperare la sua spilla, giurando che sarebbe tornata alla legittima proprietaria: Junko. 

 

In pochi istanti, Junko passerà da una vita monotona rinchiusa dentro a quattro mura, al diventare una maga sulle quali spalle è stata posta la salvaguardia dell'umanità. Per fortuna, Junko non sarà sola...